INIZIAZIONE ALLA LETTURA DELL’AURA – L’ANIMA ENERGETICA DELL’UOMO
PATTIE PELLICCIOTTI
COLLANA “INIZIAZIONE” ED. MEDITERRANEE
PAGG.145
PREZZO DI COPERTINA 9,50€
Aurology® è il metodo che è stato creato dalla Pellicciotti per consentire la riscoperta e l’uso delle forze vitali, della peculiare Essenza degli individui e dell’Universo. Nel libro troviamo le basi di questo suo sistema.
C’è una parte teorica ed una pratica. Glisserò parzialmente sulla teoria per rispettare il piano dell’opera. L’autrice stessa ci invita a non leggere le spiegazioni, prima di aver fatto personale prova pratica. Ciò per evitare che la mente venga influenzata da spiegazioni e sperimentazioni altrui. Ci ricorda come le esplicazioni che fornisce, siano solo delle direttrici di fondo per chi non si fida molto delle proprie percezioni o per chi è ancora agli esordi nella lettura aurica. Ci esorta a fidarci di noi stessi al di sopra di ogni altra spiegazione, esattamente come ha fatto lei durante i suoi studi. A prescindere dalla fiducia nel Maestro a cui ci affidiamo per apprendere queste tecniche, e nella sua capacità di percezione, la fiducia più alta che dobbiamo sviluppare è quella nel nostro Maestro interiore. Questo punto di vista mi trova pienamente d’accordo, come già avevo scritto nella recensione del libro ANTICHE TERAPIE ESSENE E LETTURA DELL’AURA di Anne Givaudan, che invece non lascia spiraglio a valutazioni differenti dalle sue.
L’aura o campo eterico è questo corpo energetico, spiegato e descritto in differenti versioni dalle varie culture (la Pellicciotti si rifà alle teorie tibetane, per esempio), che circonda il corpo carnale. L’autrice ribadisce quanto sia importante, per la nostra salute fisica, la salute del campo aurico. Se esso sta bene, allora anche il corpo materiale sarà in salute. Esemplifica l’importanza dei colori del nostro abbigliamento, spiegando come quelli scuri abbassino la bioenergia della persona che li indossa.
Decisamente interessanti sono gli esercizi che ci propone per sviluppare la percezione del nostro campo aurico, prima, e di quello altrui, successivamente. Lo ritengo stimolante proprio perché, come già detto, le teorie si sprecano e non combaciano. È, quindi, fondamentale approfondire le sensazioni personali. Siamo noi a dover essere in grado di capire ciò che vediamo per poterlo modificare quando è necessario. Ciò perché, entro certi limiti, possiamo influenzare il nostro campo aurico e quello altrui (non scordiamo mai il rispetto del libero arbitrio).
Peculiarità di questo libro si trova nella parte finale. Qui l’autrice fa una disamina di quali sono gli effetti nell’aura di una persona colpita da magia nera o sotto l’influsso di spiriti maligni. Ci spiega come un individuo possa addirittura essere separato dalla propria aura, fino a condannarlo a morte precoce. Di come sia importante rivolgersi alla figura professionale corretta per far eliminare tali malefici. Di quanto non sia facile eliminare definitivamente le conseguenze dell’azione delle fatture e dell’attacco di spiriti maligni. Questa parte così poco solita in libri di questo tipo, è una delle ragioni per cui ne consiglio la lettura. Credo che, spesso, molti operatori non si rendano conto della cattiveria in circolazione e di come questa non si limiti ad invidia ed invettive. Di come, invece, le persone si rivolgano a maghi neri per fare intenzionalmente del male. Molti miei colleghi non si rendono nemmeno conto di quanti di questi riti dannosi vengano veramente officiati nel mondo. Di conseguenza, anche se sono in grado di leggere l’aura, se rifiutano a priori l’esistenza di una tale realtà, non si accorgeranno nemmeno di cosa stanno vedendo. Cosa più grave, non saranno in grado di aiutare la persona che si è rivolta a loro.
Se vuoi comprare il libro e sostenere questa rubrica, ti lascio il link affiliato:
Acquista sul Giardino dei Libri
Oppure, se vuoi acquistare qualunque altro libro:
Clicca per acquistare sul Giardino dei Libri
Fammi sapere se vuoi che recensisca qualche libro in particolare!
Grazie! Grazie! Grazie!