LA BIOLOGIA DELLE CREDENZE
di BRUCE H. LIPTON
MACRO EDIZIONI pagg. 258
PRIMA EDIZIONE 2006
Un biologo di fama internazionale che ti spiega la membrana cellulare rappresentandola come un sandwich con le olive! Non so se la biologia sia facile o difficile ma certo è che, Bruce, te la rende comprensibile!
Ti porta a capire che tu sei già una famiglia di cellule. Cellule intelligenti che hanno capito che per vivere pienamente è meglio essere in gruppo, aiutarsi l’un l’altro, invece di lottare come sosteneva quel guerrafondaio di Darwin. La tua cellular family in love ti porta a essere vincente in caso di difficoltà. Ciò perché tu sei le tue cellule, loro collaborano per vivere e tu non puoi comportarti diversamente. Così, quando sei in difficoltà sai che il supporto dei tuoi amici e familiari è fondamentale per andare avanti.
Bruce ti racconta di essere stato un papà in difficoltà, un accademico in difficoltà, un uomo in difficoltà ma quando capisce gli errori che ha fatto, vi pone rimedio in modo imbarazzato e genuino. Dalla sua esperienza rivista in esperimenti di laboratorio, la sua esortazione a capire che la genetica non conta, se tu sei consapevole. Che se sei nato in una famiglia con malattie (e chi no?!?) in realtà questo ti influenza del 3 % ….ciò significa che il tuo potere personale incide del 97%!!! Sei tu che scegli come si devono comportare le tue cellule, non loro che ti obbligano ad ammalarti come tuo padre.
E da qui ti riporta alla parte scientifica dove spiega che i metodi di guarigione energetica sono più efficaci, veloci e risolutivi di quelli chimico farmaceutici. Spiegando anche come questi ultimi siano, invece, particolarmente dannosi, non solo a livello fisico ma di presa di responsabilità della nostra vita. Ogni sintomo ci dice che stiamo facendo qualcosa di non ottimale per noi. Non percepire più il disagio perché prendiamo una pasticchetta non risolve il malanno e i sintomi si riproporranno, in maniera più forte oppure altrove. Innescando la necessità di prendere medicine sempre più forti e sempre meno efficaci con l’andar del tempo. Affrontando invece immediatamente la causa, insita nelle nostre azioni, la guarigione o il miglioramento fisico sarebbero spontanei.
Ribalta il posizionamento del cervello dall’interno della scatola cranica all’interno delle cellule….cominciate a essere curiosi di leggerlo vero?
E finalmente uno scienziato ha confermato qualcosa di cui io mi sono accorta un trentennio fa! L’affermazione “L’eccezione che conferma la regola” è falsa! In realtà la smentisce! Una regola, per definizione, è qualcosa che vale sempre. Se esiste anche solo un’eccezione non è una regola. Grazie Bruce!
Se ti piace questa rubrica e vuoi sostenermi nell’acquisto di futuri libri
Ordinalo sul GIARDINO DEI LIBRI
Scrivimi per farmi sapere se vuoi che recensisca altri libri per te!
Grazie! Grazie! Grazie!